Con MELAricordi puoi inviare i Tuoi messaggi vocali agli indirizzi e-mail che vuoi utilizzando qualunque telefono di rete fissa o cellulare.

MELAricordi prevede una semplice fase di registrazione e configurazione. Per registrarsi è necessario inserire il numero telefonico da cui si vuole utilizzare il servizio (il numero va inserito senza il prefisso internazionale: ad esempio 3481234567 per inserire un cellulare, oppure 0212345678 per inserire un numero di rete fissa) e gli altri dati richiesti (tra cui una password che servirà per effettuare modifiche della propria configurazione).

E' poi possibile associare fino a 9 indirizzi di e-mail ai rispettivi tasti del telefono.

Le nuove registrazioni ed eventuali modifiche di configurazione sono, di norma, funzionanti entro 3 minuti dalla conferma.

Per utilizzare il servizio è necessario chiamare il numero 010.60.67.067 utilizzando il cellulare (o la linea fissa) precedentemente abilitato attraverso il sito.

Al numero chiamato risponderà una voce registrata che inviterà a lasciare il proprio messaggio. Si può quindi registrare il messaggio della durata massima di 1 minuto (come in una normale segreteria telefonica o casella vocale). Dopo aver registrato il messaggio è possibile:

1) Chiudere la chiamata senza fare altro: in questo caso il messaggio vocale viene recapitato unicamente alla propria mail (è il caso di un promemoria per se stessi).

2) Digitare i tasti corrispondenti agli indirizzi di e-mail a cui si vuole recapitare il messaggio e poi chiudere (ad esempio: premendo 125 il messaggio verrà inviato agli indirizzi associati ai numeri 1, 2 e 5 oltre che alla propria e-mail).

3) Digitare il tasto * e poi chiudere: in questo caso il messaggio viene inviato a tutti i destinatari previsti e a se stessi.

4) Digitare il tasto 0 e poi chiudere: in questo caso il messaggio viene inviato al nostro centro di assistenza (aiuto@melaricordi.it). Questa funzione può essere utilizzata per segnalazioni tecniche o suggerimenti.

Il destinatario del messaggio vocale riceverà una mail con un allegato in formato WAV che potrà ascoltare dal suo PC. Il messaggio di posta elettronica avrà come mittente l'indirizzo di posta di chi ha inviato il messaggio.
Il mittente riceverà sempre una copia del proprio messaggio con indicati i destinatari a cui è stato recapitato.

E' certamente più difficile spiegare il servizio che utilizzarlo: il nostro consiglio è quindi quello di registrarsi e provare il servizio.
Per segnalare eventuali problemi e per inviare idee per migliorare il servizio scrivi a aiuto@melaricordi.it.